La Triestina cambia allenatore.
Luca Gotti non è più l'allenatore della Triestina, il tecnico veneto è stato sollevato dall'incarico. Concluso il rapporto anche con il suo staff tecnico Danele Pasa ed Andrea Bellini.
Il nuovo tecnico alabardato è Mario Somma con un nuovo e rinnovato staff tecnico Ciro Ferrara vice ( solo omonimo del mister della Juventus) e Clemente Truda preparatore atletico, confermato il preparatore dei portieri Paolo De Toffol.
Fatale dunque a mister Gotti, una striscia negativa di risultati da metà Settembre ad inizio Ottobre dopo un promettente inizio di stagione con il passaggio al terzo turno di Coppa Italia eliminando Foggia e Cagliari e raccogliendo sette punti in tre partite.
Molteplici le cause del cambio di allenatore la mancanza di gioco, una scarsa condizione fisica e qualche difficoltà di rapporto con il gruppo in un periodo intenso di gare ravvicinate affrontate con molti elementi fuori forma ed infortunati soprattutto in difesa ed in mezzo al campo.
Dopo la sconfitta interna con l'Albinoleffe il Presidente Fantinel, il Direttore Generale Enzo Ferrari ed il Direttore Sportivo De Falco si sono riuniti per trovare una soluzione ed uscire dal periodo difficile.
Dopo tre giorni deciso il cambio di allenatore con un tecnico più esperto e conoscitore della Serie B.
Mario Somma è stato preferito ad altri tecnci sentiti e contattati in questi giorni Andrea Mandorlini e Renzo Ulivieri.
Al neo allenatore , il compito di riportare serenità ed equilibrio nel gruppo e nella squadra portando l'Alabarda fuori dalla bassa classifica .
Somma , quarantasei anni di Latina ha iniziato la carriera da allenatore nel Pro Cisterna nei Dilettanti , passando poi nel Terracina, nel Baracca Lugo, nel Potenza, nell'Albalonga e nella Cavese sempre nel Campionato Nazionale Dilettanti.
Alla guida della Cavese ha ottenuto la promozione in C2 , nel 2003 approda all'Arezzo con cui vince il campionato di C1, la stagione seguente passa all'Empoli portando i toscani nella massima serie dove viene esonerato il torneo successivo a stagione in corso. Nel 2006 allena il Brescia in B, ma viene sostituito a Febbraio, nel 2007 sempre nel torneo cadetto ad Ottobre viene chiamato alla guida del Piacenza raggiungendo la Salvezza infine nel Febbraio 2009 prende il posto di Costacurta nel Mantova raggiungendo la permanenza in B.
Per il tecnico laziale primo appuntamento in alabardato Sabato 17 Ottobre al Rocco con il Gallipoli, dopo il rinvio della gara con l'Empoli dieci giorni per preparare e conoscere meglio la rosa a disposizione.
La Triestina dunque cambia tecnico per dare una sferzata al gruppo, ritrovarsi e ripartire con più grinta e concretezza. |